Il sindaco Michael R. Bloomberg, l'assessore allo Sviluppo Economico Robert K. Steel ed il CEO di NYC & Company George Fertitta hanno annunciato il nuovo record di visitatori segnato dalla città di New York, che ha accolto nell'anno appena concluso 48,7 milioni di visitatori. Questa crescita del 6,8 % rispetto al 2009 supera ogni aspettativa e permette alla città di restare in corsa per l'obiettivo di raggiungere i 50 milioni di visitatori all'anno entro il 2012, obiettivo fissato dall'Amministrazione Bloomberg nel 2007, prima che la recessione ridefinisse le prospettive di crescita. Sono 6.600 i cittadini di New York che lo scorso anno hanno trovato lavoro nell'industria ricettiva, raggiungendo la cifra più alta di operatori mai registrata.
Nel 2010 New York ha anche stabilito un record per quanto riguarda le nuove camere d'albergo e camere vendute così come è cresciuta la partecipazione a eventi culturali.
All'annuncio del sindaco Bloomberg presso il Brooklyn Botanic Garden di Brooklyn hanno presenziato il Presidente del distretto di Brooklyn Marty Markowitz, il membro del Consiglio Karen Koslowitz e il Presidente del Brooklyn Botanic Garden Scot Medbury.
"Lo scorso anno è stato l'anno di maggior successo per il turismo a New York, siamo decisamente sulla giusta strada per raggiungere l'obiettivo di attrarre 50 milioni di visitatori l'anno", ha dichiarato il sindaco Bloomberg. "La forza della nostra industria del turismo è uno dei motivi per cui New York ha accusato meno la recessione rispetto ad altre città del paese, ed è ancora oggi uno dei principali motivi per cui stiamo continuando a crescere più rapidamente di altre città.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.