da Roma
È vera «serenità» quella di Romano Prodi, oppure è debolezza?
Linterrogativo del New York Times parte da quella parola tanto usata dal Professore in campagna elettorale, serenità, e osserva che può rappresentare «una forza calma», ma anche «mancanza di impeto», «lentezza nel prendere decisioni forti» o anche «mediocrità». Il leader dellUnione dovrà dimostrare quale significato gli calza meglio.
«La domanda ora è - con una Italia spossata da queste elezioni, piena di problemi economici ed assuefatta alla teatralità dell'era Berlusconi - se un uomo con una pace apparente sia sufficientemente dinamico per affrontare le sfide che attendono il suo governo e l'Italia». Il quotidiano Usa si pone il quesito in un articolo da Roma sulla figura e le qualità delluomo che si prepara ad entrare a Palazzo Chigi. Il titolo, come lintero servizio, non dà una risposta: «l'Italia è ansiosa di sapere: Prodi è sereno o debole?». Linteressato, ricorda il Nyt, si autodefinisce un «diesel».
Il New York Times ha dubbi su Romano «È un mediocre?»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.