Niente neve sul tetto: polizia olandese scopre una coltivazione di cannabis casalinga

Una stranezza troppo evidente, un tetto privo di neve in una città completamente bianca, ha attirato l'attenzione della polizia: all'interno della casa gli agenti hanno trovato una coltivazione industriale di cannabis

Niente neve sul tetto: polizia olandese scopre una coltivazione di cannabis casalinga

Un tetto coperto di neve, liberato in un’unica area: una stranezza talmente lampante che ha insospettito la polizia di Haarlem, in Olanda, che ha così scoperto una piantagione di cannabis in una casa della città. Una volta entrati nella casa, gli agenti hanno scoperto una produzione a livello industriale della pianta oltre alla causa del particolare rilevato all’esterno: a far sciogliere la neve, infatti, sarebbero state le lampade utilizzate per riscaldare l’ambiente utilizzato per coltivare le delicate piantine.

Sebbene nei Paesi Bassi sia piuttosto alta la tolleranza in materia di consumo personale di marijuana, la legge prevede al massimo coltivazioni di 5 piante di cannabis a persona; nulla a che vedere dunque con la quantità rivelata dall’operazione di polizia, di gran lunga superiore al limite stabilito. Subito dopo la scoperta, a pochi passi da Amsterdam, la polizia ha comunicato sul proprio profilo di Twitter la scoperta, includendo anche una foto dello stabile; l’immagine, come si evince dal tweet che l’accompagna, è stata utilizzata per invitare i cittadini a segnalare anche in forma anonima eventuali situazioni simili.

Solo la settimana scorsa, le forze dell’ordine avevano effettuato una scoperta simile nella città di

Zutphen: in una camera da letto, erano state trovate ben 88 piante di marijuana; stessa situazione ad Arnhem, dove un’operazione simile ha condotto all’arresto del coltivatore casalingo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica