Mappe fotografiche in 3D dedicate ad alcune aree metropolitane per Nokia che con questa mossa sfida il popolare Google Earth. L'offerta in 3D va oltre i semplici rendering di aree limitate e costruzioni, rendendo facilmente esplorabili intere città, incluse le periferie.
Partendo da una visuale dall'alto, le persone possono muoversi su e giù, girare intorno agli oggetti come edifici e alberi direttamente dal proprio computer, sperimentando una prospettiva virtuale ma assolutamente realistica dei luoghi. Le immagini a livello stradale completano l'esperienza con una dettagliata visione panoramica a 360 gradi.
La versione beta del servizio copre, al momento, 20 aree metropolitane, tra cui Firenze, Milano e Venezia, ma il numero dei modelli foto realistici 3D è destinato a crescere nel tempo. Le immagini sono ora disponibili per cinque città: Copenaghen, Helsinki, Londra, Oslo e San Francisco. Con l'obiettivo di unire il mondo reale e quello virtuale, sia tramite mobile che web, il servizio Ovi Mappe di Nokia per mobile comprende 180 paesi, per quasi 100 dei quali è disponibile la navigazione in 53 lingue. Ovi Mappe per il web copre, invece, 180 paesi per 93 dei quali è disponibile la navigazione in 29 lingue. www.maps.ovi.com/3D