Noli, rowing da record

Noli, rowing da record

Al via il World Rowing Coastal Challenge, la regata internazionale di canottaggio costiero, patrocinata dalla Federazione Internazionale di Canottaggio che si disputerà oggi e domani a Noli. Si tratta di una prima assoluta in Italia per questa specialità, nata e sviluppata in territorio francese: le ultime quattro edizioni si sono infatti disputate tutte in Francia (Brest 2001, Cannes 2002, Martinique 2003 e La Grande Motte 2004). I numeri sono davvero straordinari, il record di partecipazione è stato assolutamente infranto. Sono attesi 200 vogatori provenienti da dieci nazioni: Italia, Francia, Principato di Monaco, Irlanda, Nuova Zelanda Galles, Inghilterra, Australia, Canada e Stati Uniti.

La regata vedrà la presenza di equipaggi appartenenti alle categorie Seniores (over 18), Masters (over 27) e Donne (over 18) appartenenti a club societari italiani e stranieri. In accordo con il nuovo regolamento Fisa, il campo di regata possiede dimensione triangolare, una lunghezza complessiva di sei chilometri e si trova nella zona antistante la spiaggia di Noli.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica