Mondo

Non c'è pace per Murdoch: ora lo scandalo tocca anche il Sun

Arrestato Jamie Pyatt, 48 anni, giornalista molto noto del tabloid. Aveva realizzato lo scoop sul principe Harry travestito da nazista

Non c'è pace per Rupert Murdoch e il suo gruppo News Corporation. Un noto giornalista del tabloid «Sun» è stato arrestato oggi nell'ambito dell'inchiesta sulle intercettazioni illegali che ha già portato alla chiusura del domenicale «News of the World». È la sesta persona che finisce in manette per lo scandalo, ma la prima il cui arresto coinvolge il quotidiano più popolare del Regno Unito. Jamie Pyatt, 48 anni, lavora da venti al «Sun» e ha vinto il British Press Award nel 2006 per il suo scoop sul principe Harry travestito da nazista a una festa mascherata. L'arresto è avvenuto nell'ambito di una inchiesta di Scotland Yard su pagamenti illegali alla polizia in cambio di informazioni.
Le cose si complicano sempre di più per il magnate, il cui figlio James, a capo di News Corporation Asia ed Europa sarà chiamato il 10 novembre a un nuova audizione di fronte alla Camera dei Comuni di Londra.

Scotland Yard ha infatti scoperto che le intercettazioni illegali di «News of the World» sono state almeno duemila in più di quanto si era pensato sinora.

Commenti