Non solo Expo, nel 2015 anche i mondiali di canoa

Non solo Expo. E soprattutto non aree, padiglioni e terreni, ma acqua, pagaiate e tanta sana fatica. A Milano nel 2015 non ci sarà solo l’esposizione universale ma anche i campionati del mondo di canoa. Ieri i 28 componenti del Board of directors della Federazione internazionale canoa hanno deciso a Parigi, che sarà l’Idroscalo di Milano ad ospitarli. Già fissata anche la data che vedrà nelle acque milanesi i migliori atleti in circolazione: le gare cominceranno il 13 agosto con la cerimonia di apertura e si chiuderanno una settimana dopo, il 20 agosto. Diciotto i voti a favore di Milano, due i voti a favore di Duisburg, otto gli astenuti. Un trionfo, insomma. Presenti all’aggiudicazione a Parigi l’assessore allo Sport della Provincia di Milano Cristinma Stancari, il presidente della Federazione italiana canoa kayak, Luciano Buonfiglio, Antonio Rossi e Anna Pani, atleta della paracanoa. Dopo l’annuncio del presidente della federazione internazionale Josè Perurena e scoppiata la gioia di Buonfiglio.

«Una grande vittoria su una grande avversaria come Duisburg - ha esultato il presidente- Ci siamo preparati bene, abbiamo arricchito il comitato di candidatura grandi professionalità esterne al mondo dello sport e qui ci siamo presentati benissimo. Un successo che ci premia tutti». A Buonfiglio e a tutta la federcanoa sono subito arrivati i complimenti del presidente del Coni Gianni Petrucci

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica