Nord Corea: arrestate due giornaliste americane

Il governo di Pyongyang ha confermato l’arresto di due giornaliste americane. Le due donne, Laura Ling e Euna Lee sono scomparse tre giorni fa nella zona di confine fra Cina e Corea del Nord e, stando ad alcune testimonianze, sarebbero stati catturate da militari nordcoreani

Nord Corea: arrestate due giornaliste americane

Pyongyang - Il governo di Pyongyang ha confermato l’arresto di due giornaliste americane, avvenuto il 17 febbraio scorso. Le due donne, Laura Ling e Euna Lee sono scomparse tre giorni fa nella zona di confine fra Cina e Corea del Nord e, stando ad alcune testimonianze, sarebbero stati catturate da militari nordcoreani.

Secondo quanto riporta il quotidiano sudcoreano Chosun Ilbo altri due membri della troupe, una guida e l’operatore Mitch Koss, avrebbero eluso la cattura ma sarebbero stati trattenuti dalle autorità cinesi. Ling si era recata nella zona per intervistare i rifugiati nordcoreani fuggiti dal Paese: "Molte storie tristi", aveva scritto sulla sua pagina web.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica