Norisk, il nuovo portale dei servizi informativi PROBLEMA Oltre il 70% delle aziende ha difficoltà nel recupero crediti

Norisk, il nuovo portale  dei servizi informativi PROBLEMA Oltre il 70% delle  aziende ha difficoltà  nel recupero crediti

Insolvenza e gestione del credito sono termini tecnici divenuti di comune utilizzo da parte sia dei professionisti che abitualmente trattano queste materie sia di chi vuole intraprendere nuove relazioni commerciali.
Come dimostrano studi dell'Ocse e del gruppo Cerved, negli ultimi anni in Italia si è assistito a una crescita significativa delle procedure fallimentari e di concordato preventivo.
Secondo il Censis, inoltre, più del 70 per cento delle aziende ha gravi difficoltà nel recupero dei crediti commerciali, con conseguente diminuzione di liquidità e rischio di crisi.
In mancanza di notizie confortanti sulla ripresa nel 2013 si rende necessario per gli operatori economici approntare una strategia difensiva dal rischio insolvenze.
Ma quali sono gli strumenti per ottenere informazioni su imprese e persone e quanto sono onerosi, tempestivi e affidabili? Società e professionisti hanno ora a disposizione il nuovo portale (www.noriskvisure.it) che fornisce in tempo reale informazioni aggiornate sull'affidabilità di migliaia di aziende.
Accedervi è semplice e a costi contenuti, grazie anche a formule di pagamento su misura.
Oltre alle più semplici visure camerali e immobiliari sono infatti da oggi disponibili innovativi servizi a valore aggiunto quali i rapporti informativi su imprese e persone fisiche, le banche dati dedicate ai protesti e i servizi investigativi che aiutano a rintracciare debitori e reperire informazioni per avviare rapporti d'affari.


«Tutti questi nuovi servizi - spiega Roberto Esposito, Direttore editoriale Ipsoa -, come richiesto dai nostri clienti, sono stati integrati in Big Suite creando un unico punto di accesso non solo per i contenuti e l'aggiornamento professionale, ma anche per i servizi di business information».

Commenti