Notebook con tastiera luminosa

Non tutti i notebook sono uguali. Il nuovo ThinkPad R61 di Lenovo grazie alle potenzialità di Windows Vista Business è molto versatile. I componenti interni sono infatti di qualità elevata tanto quanto la struttura esterna, resistente, solida pur garantendo un peso accettabile: 2,7 chilogrammi.
È equipaggiato con un processore Intel Core 2 Duo T7100 1.90 GHz e una memoria ram da 1 Gb, affiancata a un capiente disco rigido da 120 GB. Lo schermo misura TFT misura 14,1 pollici. Ovviamente non mancano tutti gli altri accessori ormai standard come il Wi-Fi, la webcam integrata e il firewire. Non c’è stranamente il lettore di schede di memoria, preferito dal costruttore a quello delle impronte digitali per la protezione dei dati. Proprio la sicurezza è uno degli elementi distintivi di questo Lenovo insieme all’autonomia.

Grazie al sistema BatteryStretch, per il controllo individuale della batteria, si arriva fino a 8 ore. Tra i gadget più utili c’è un dispositivo di illuminazione della tastiera che consente di scrivere documenti anche al buio. Costa 1318 euro.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica