Leggi il settimanale

Nove vittorie: è la dura legge di Treviso

Dopo il recente progetto di concedere un secondo servizio a chi sbaglia, come nel tennis, la Federazione Internazionale di volley dovrebbe studiare una novità specifica per l'Italia: il frena-Treviso. Campioni d'Italia in carica dal 2003, gli orogranata virano la boa delle prime nove giornate di campionato con altrettante vittorie, l'ultima ieri sera a Vibo Valentia, 3-0 con 5 muri-punto di Gustavo. La Sisley vola ma approfitta anche delle incertezze altrui. Malgrado 21 punti di Giba, Cuneo cede in casa 3-2 contro Modena (17 punti per Sartoretti, ex di turno) e si fa avvicinare da Piacenza, 3-0 a spese di Trento con la bellezza di 6 ace firmati Cardona. Sale in graduatoria Latina, 3-1 a Santa Croce nella sera del debutto del serbo Travica sulla panca pontina ma fa notizia anche la quinta sconfitta interna dei vice-campioni di Perugia, 3-2 contro il Verona di Bernardi, 37 anni, 9 scudetti in carriera, appena rientrato in Italia dopo una breve parentesi all'Olympiakos Pireo. Lollo ha segnato 21 punti. Stasera posticipo Montichiari-Cagliari (diretta Sky alle 20.30).


La serie A1 torna fra l'1 e il 5 dicembre. Giovedì 17 a Firenze l'Italia campione d'Europa fa passerella al Tim All Star Volley prima di volare in Giappone, dove, dal 22 al 27, disputerà la World Grand Champions Cup.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica