Scienze e Tecnologia

Novità per iPad: multitasking e stampa wi-fi

Da oggi gli utenti della Apple potranno usufruire dei vantaggi del nuovo software. Per i possessori di iPad, in particolare, multitasking, si potranno noleggiare film e stampare senza installare nessun drive

Novità per iPad: multitasking e stampa wi-fi

Cupertino - La Apple non smette mai di aggiornarsi. E così, ecco pronto il nuovo sistema operativo mobile, l' iOS 4.2, disponibile sia per iPad sia per iPhone e iPodTouch. Un nuovo sviluppo che permette il multitasking, cioè la possibilità di usare più applicazioni contemporaneamente, ma non solo. Tra gli altri vantaggi per l'iPad anche le cartelle, il Game Center e la casella unificata per la posta in entrata. "L’iOS 4.2 trasforma l’iPad in un prodotto completamente nuovo, giusto in tempo per lo shopping natalizio", ha dichiarato Steve Jobs. Tra le novità figurano anche la funzione AirPlay, che consente lo streaming senza fili di foto, video e canzoni verso la Apple Tv, e AirPrint, per stampare direttamente dai dispositivi di Cupertino collegati in modalità wireless a una stampante senza bisogno di driver.

Innovazioni Si potranno inoltre noleggiare film e telefilm direttamente dall’iPad usando iTunes, con 30 giorni di tempo per la visualizzazione e 48 ore di tempo una volta avviata la riproduzione. Infine, buone notizie per i possessori "distratti" di prodotti Apple.

La funzione "Trova il mio iPhone" (o iPad o iPod touch) consente gratuitamente - anche senza un abbonamento a MobileMe - di ritrovare il dispositivo perso.

Commenti