Nubifragio notturno: pesante il bilancio

Nubifragio notturno:  pesante il bilancio

La tromba d’aria che l’altra notte si è abbattuta sulla città ha provocato danni ingenti. Il bilancio, reso noto dal Comune, è di 75 alberi abbattuti, 15 automobili semi distrutte e cinque persone ferite in modo lieve. Centinaia gli interventi dei vigili del fuoco, vigili urbani, uomini della Protezione civile e medici del 118. Via Villapizzone e via Lulli sono rimaste chiuse per molte ore a causa della presenza di rami e ponteggi caduti sulla carreggiata.
Gli stessi che hanno seriamente danneggiato auto e moto in sosta, impianti di illuminazione pubblica, semafori, segnaletica stradale e linee aeree dell’Atm. Problemi anche in tutta la provincia. Le zone più colpite sono state quelle di Cologno Monzese, Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo.

Qui, in via Fulvio Testi, la copertura di un edificio ha sfondato il tettuccio di una Fiat Punto in transito. Il conducente, ferito in modo non grave, è stato medicato all’ospedale Multimedica. Anche la Coldiretti conta i danni alle coltivazioni e ai vivai.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica