Bergamo lAlbenza e Venezia - tra i primi dieci campi dItalia hanno ospitato in contemporanea due tappe del Corporate Golf Challenge lo scorso 15 aprile. Leccezionalità dellevento non è passata inosservata tra gli appassionati del Torneo. Già da qualche mese, infatti, le richieste di partecipazione a queste due gare risultavano al di sopra delle possibilità organizzative, con molti team in lista di attesa fino allultimo secondo.
Sul percorso di Bergamo record di presenze, con 38 team in gara; 152 i giocatori sul green, che dalle 7.40 del mattino al primo pomeriggio si sono alternati sul tee della buca 1. Purtroppo, il tempo non è stato clemente: un acquazzone di mezzora ha abbassato le temperature e costretto a giocare in condizioni critiche.
Nonostante le bizze climatiche, campo in condizioni ottime, come nella tradizione del Corporate: uno stimolo in più per accendere lo spirito di competizione e la voglia di prevalere. Al termine della gara, primo netto è risultato il Centro Polispecialistico Lecchese (C. Spreafico, L. Spreafico, R. Spreafico, G. Spreafico) con 80 punti. Nel lordo, exploit di Alpipont Ponteggi (A. Gostner, F. Pfoestl, C. Gross, T. Eppacher) che si è insediato al primo posto con il punteggio di 72.
Ramco Europe (N. Wiesemann, P. Negroni, F. Oggioni, M. Luxardo Franchi) con 79, già vincitrice delledizione 2009, e la veronese Mantova Diesel (S. Pancera, M. Ferraguti, L. Carlin, M. Nobis) con 78 hanno completato il podio sul netto. In virtù del numero particolarmente elevato di squadre presenti, Absolute Golf ha deciso di qualificare alla semifinale anche la 4° classificata, il team Vigneti Villabella.
Significativa la presenza sponsor in gara, con i team Antoitalia, EMC e Banca Mediolanum. In club house, ammirate le creazioni di Sergio Greco: abiti su misura dove lalta qualità dei tessuti viene abbinata alla sapiente e rinomata tradizione sartoriale italiana.
Una giornata splendida e da primavera inoltrata ha invece accolto le 30 squadre che sono sbarcate allisola del Lido. Il fascino che il percorso veneziano sa esercitare, nonostante le inevitabili difficoltà logistiche, è stato testimoniato anche dalla nutrita presenza di squadre provenienti da fuori zona: Perugia, Genova, Pordenone, Cesena. Proprio per le limitazioni imposte dagli spostamenti a mezzo traghetto, molti tra i giocatori hanno preferito arrivare il giorno precedente la gara.
Primo netto per la squadra padovana Edillegno Tranciati (F. Battiston, C. Baldon, F. Tosello, N. Baggio) con 80 colpi. Secondo netto per la bresciana Z. S. Machine Tools (O. P. Canotti, A. Ferrini, G. Bertolazzi, L. Bossini) e a chiudere il podio UBI Leasing (A. Fabrizio, A. Telese, T. Dus, A. Steffinlongo) con 79.
La squadra Studio Maffei, che ha visto scendere sul green il presidente del circolo Arturo Bastianello (assieme a S. Maffei, A. Valmarana, M. Pompei) si è aggiudicata il premio sul lordo con 73 colpi. Da parte di tutti, applausi e complimenti per lo stato del campo.
Molto gradito il ristoro in tenda ospitalità, offerto da Vini Santa Margherita, team presente in gara con il capitano Ettore Nicoletto. Nellarea welcome desk, le numerose squadre alla loro prima uscita, hanno ricevuto in omaggio la polo ufficiale del 2010 by Halley.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.