«La Nuova Guida» è anche ecologica

Insegnamento dei principi della guida ecologica e apertura al mondo delle due ruote. Sono le novità dell’anno per le autoscuole che aderiscono al network «La Nuova Guida», costituito da Sermetra con l’obiettivo di offrire agli automobilisti di domani un approccio formativo univoco (che al momento invece sembra mancare) e il più possibile moderno-tecnologico. Non solo trasmettere gli elementi essenziali al superamento dell’esame pratico, ma «educare a una guida sicura e responsabile», come ha ricordato l’amministratore delegato Luca Andreoli all’incontro milanese presso l’Autoscuola Romagnesi. A oggi il consorzio può contare su circa 200 punti, con una concentrazione maggiore in Lombardia e nell’hinterland milanese, in Piemonte e nel Lazio. Tra gli elementi che sorreggono la forza della proposta vi sono, tra gli altri, lezioni partecipate grazie all’utilizzo di telecomandi collegati allo stesso software (Galileo Plus) che in aula, o esercitandosi da casa, consente di tracciare una mini-storia statistica degli allievi.

Il tutto affrontato con un linguaggio pensato per essere alla portata di tutti, carta che si è dimostrata vincente nel caso di iscritti stranieri. Con l’ausilio di occhialini, infine, gli allievi possono sperimentare i problemi di coordinazione motoria, percezione visiva ed equilibrio connessi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica