La nuova sfida di Tata Ecco la casa fai-da-te Costa solo 500 euro

Il gruppo indiano, ideatore dell'automobile meno cara al mondo, lancia ora il kit per costruire un appartamento da 20 metri quadri in una sola settimana

La nuova sfida di Tata 
Ecco la casa fai-da-te 
Costa solo 500 euro

Mumbai - E' il produttori della Nano, "l'auto più economica al mondo". Ora il gruppo Tata, uno dei principali in India, è pronto a una nuova sfida e sta per lanciare la casa più economica del mondo.

Un kit a 500 euro L’azienda ha infatti già testato il kit per costruire una casa in una sola settimana a soli 500 euro. "È una casa veloce da costruire in sette giorni, a condizione di avere a disposizione il terreno - ha spiegato un dirigente del gruppo, Sumitesh Das, alla Bbc - il modello di partenza è quello di una casa da 20 metri quadrati, con tetto a terrazza, che costerà circa 500 euro". Il prototipo è già stato testato e l’azienda punta a lanciare già il prossimo anno il kit della casa fai-da-te.

Sono milioni le persone in India che vivono in povertà, soprattutto nelle zone rurali del Paese, e che hanno bisogno di un’abitazione. E' ipotizzabile che la casa sia commercializzata, almeno in un primo momento, solo in India, così come è già avvenuto per l'auto.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica