Nuove tecnologie su treni e biglietti Missione a Dubai per l’assessore

Prosegue la missione dell'assessore alle Infrastrutture della Regione Lombardia a Dubai iniziata venerdì. Raffaele Cattaneo ha partecipato alla 59esima edizione dell'Uitp, il Congresso mondiale biennale organizzato dell'associazione internazionale del trasporto pubblico che quest’anno si tiene negli Emirati Arabi e che nel 2015 sarà a Milano. É stata l'occasione per un confronto e un approfondimento di progetti e realizzazioni di carattere internazionale nel settore della mobilità: dai nuovi sistemi di trasporto, alla bigliettazione integrata, alla visione di convogli e apparecchiature di ultima generazione che saranno resi visibili nello spazio espositivo legato al Congresso. L’assessore durante la missione verificherà Il sistema modello di trasporti pubblici della città (metropolitana, taxi d'acqua e monorotaia Jumeirah).

Oggi incontrerà con il presidente di Ilspa Giovanni Bozzetti e una delegazione di dirigenti di Regione e Trenitalia-LeNord il direttore del Board and Executive Director of RTA insieme al Console Generale Luciano Galli e in seguito ci sarà il trasferimento presso la città di Abu Dhab dove la società pubblica Masdar ha in progetto entro il 2016 la costruzione di una città per 40mila completamente alimentata da energia solare.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica