Nuovi cantieri, come cambia la viabilità a Genova

Modifiche della circolazione e chiusure temporanee, da oggi e per la prossima settimana per iniziative dei quartieri o per lavori di pronto intervento diverse strade nel territorio comunale a Genova subiranno variazioni nei percorsi. Si parte oggi a Sestri Ponente dalle 14 alle 20 dove, per consentire lo svolgimento della manifestazione «We are Sestri», in piazza Francesco Baracca sarà istituito il divieto di circolazione a tutti i veicoli. Dovrà essere garantito il transito dei mezzi di soccorso impegnati in operazioni di pronto intervento. Più complesso il lavoro che interesserà il centro cittadino dalla mezzanotte di lunedì 10 gennaio e fino alla mezzanotte del 10 marzo prossimo: al fine di effettuare lavori di posa in opera di utenze della rete gas in piazza Savonarola nel tratto compreso tra i civici 2r e 18r, in corso Torino nell’estremo contro viale di ponente nel tratto compreso tra il civico 11 e via Pisacane e tra via Pisacane e il civico 49r sarà istituito il divieto di circolazione e di sosta. Sempre con l’inizio della prossima settimana cantieri anche a Pegli nel ponente cittadino: per un mese, al fine di consentire i lavori per il rinnovamento della rete gas, in piazza Porticciolo è istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli. Contestualmente viene sospesa l’ordinanza che vieta la svolta a sinistra tra viale Modugno e Lungomare di Pegli.
Nel Levante di Genova tra martedì e mercoledì notte, per consentire una sosta operativa, a Quarto in via Stefano Turr, la rampa discendente in direzione centro città tra il cavalcavia Don Bosco e corso Europa rimarranno interdetti al transito e alla sosta.


Infine, una buona notizia per gli automobilisti che transitano dal centro città e che avranno una valvola di sfogo in più potendo passare dall’area di piazza Verdi a Brignole dove è ripristinato il transito per tutti i veicoli in direzione levante: la sperimentazione natalizia ha portato fortuna.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica