Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon
Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon

Nuovi posti di lavoro pronti per chi si congeda

Vuoi congedarti dalle Forze Armate? E noi ti troveremo un nuovo posto di lavoro. Questo, in sintesi, il contenuto del progetto pilota Green Stars stipulato fra il Comando della Difesa e le società Gi Group e Obiettivo Lavoro, le due più importanti realtà nazionali nella gestione delle risorse umane e del collocamento.
L'accordo è stato presentato giovedì scorso a palazzo Cusani e verrà attuato in tutte le regioni italiane. Fra i relatori, il generale Camillo de Milato, comandante Esercito Lombardia, il generale Cravarezza comandante Esercito Nord Italia, il presidente del Consiglio comunale di Milano Manfredi Palmeri, la dottoressa Preti del ministero Difesa e la dottoressa Elena Croci.
I soldati volontari con ferma prefissata a quattro anni, e senza demerito, che vorranno congedarsi da Esercito, Marina o Aviazione per affacciarsi al mondo dell'impresa privata, potranno sottoporre curriculum e aspirazioni al Sild (Sistema Informatico Lavoratori Difesa), il quale provvederà al loro orientamento e formazione in previsione di congedo.
Qui scatterà il cosiddetto raccordo con le opportunità di mercato e di collocazione offerte da Gi Group e Obiettivo Lavoro, realtà entrambe presenti con filiali in Italia e all'estero.

Alessandro Ramazza di Obiettivo Lavoro ha messo in evidenza come «la formazione data dalle Forze Armate con i loro valori etici, l'addestramento alle condizioni estreme e lo spirito di squadra, sarà garanzia di affidabilità per una azienda che vorrà assumere un ex-militare».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica