Nuovo look ad alta quota per il Monte Pilatus

La regione di Lucerna ha un’atmosfera romantica legata al Lago e alla sua vetta più alta, il Monte Pilatus. Avvolto fra leggende e storia vera della Svizzera, questo gigante naturale nelle giornate chiare permette passeggiate ad alta quota e una sorprendente vista su ben 73 vette alpine. Nel 1889, grazie all’esuberante idea dell’ingegnere Eduard Locher di realizzare la ferrovia più ripida d’Europa (con una pendenza del 48%), partì la prima corsa sulla tratta lunga 4.618 metri, che da Alpnachstad arrivò fino alla cima. Ancora oggi si arriva così all’Hotel Pilatus-Kulm, a ben 2.106 metri d’altezza. Aperto nel 1890, dopo anni di restauro a maggio riaprirà le sue camere al pubblico, mantenendo il fascino Belle Epoque, ma proponendo un look rinnovato e diverse offerte ai turisti. Inoltre la recente galleria panoramica collegherà il Kulm all’Hotel Bellevue.

Il pacchetto inaugurazione include: la gita in montagna e nella valle con la cabinovia panoramica Gondelbahn e la funivia (da Kriens o Alpnachstad), la cena, una notte e la colazione presso il tre stelle superior Hotel Pilatus-Kulm a partire da 217 euro a persona. Info su www.pilatus.ch o www.myswitzerland.com

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica