Al Nurburgring

Max Biaggi a un passo dal primo titolo iridato in Superbike. Dopo un mondiale che l’ha visto quasi sempre protagonista, il romano si è imposto anche ieri nella Superpole del Gp di Germania al Nurburgring, facendo meglio di tutti con un tempo 1’54”595, che rappresenta il nuovo record della pista. Per Biaggi quello della Germania rappresenta un primo match point per la conquista del mondiale Superbike, che sta dominando con la sua Aprilia RSV4. Il romano, che ha 60 punti di vantaggio sul britannico Leon Haslam, in caso di vittoria di entrambe le manche di gara e di arrivo del rivale dopo la 12ª posizione nei due round, andrebbe a conquistare il suo quinto titolo in carriera, dopo i quattro già conquistati in 250 nel 1994, 1995, 1996 e 1997.
«Il nostro obiettivo era di stare in prima fila - ha commentato Max Biaggi - partire al palo è una bella novità, forse un po’ inattesa. A essere sincero, dopo un po’ di guai avuti nei turni precedenti, non pensavo di essere così veloce. Oggi sarà una storia completamente nuova, saranno due gare non semplici con le bicilindriche che qui vanno forte, favorite dai molti tratti misto-lenti e con condizioni meteo che possono molto condizionare l’aderenza in pista.

Come sempre cercherò la miglior posizione e il miglior risultato possibile, fare il ragioniere non è proprio nel mio carattere e neanche la mia massima aspirazione».
«Se Max vincesse il mondiale - ha commentato il rivale di un’intera carriera Valentino Rossi - sarei contento per lui perché penso che se lo meriti. Quest’anno è stato quello che è andato più forte».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica