Mondo

Obama loda Bush: "Innegabile suo sostegno alle truppe"

"Nessuno può mettere in discussione - ha detto Obama - il sostegno del presidente Bush nei confronti delle nostre truppe, il suo amore per il nostro Paese e il suo impegno per la nostra sicurezza"

Obama loda Bush: "Innegabile suo sostegno alle truppe"

Washington - Molti saranno rimasti stupiti ma nel discorso che Obama ha fatto alla nazione c'è anche un esplicito elogio a Bush. Non su tutta la sua politica, ovviamente. "Nessuno può mettere in discussione - ha detto Obama - il sostegno del presidente Bush nei confronti delle nostre truppe, il suo amore per il nostro Paese e il suo impegno per la nostra sicurezza".

Il sacrificio dei soldati "Il nostro disaccordo su questa guerra fin dall’inizio è ben noto - ha evidenziato Obama - ma come ho detto, ci sono patrioti che hanno sostenuto questa guerra e patrioti che l’hanno osteggiata. Tutti siamo però d’accordo nell’apprezzare il sacrificio dei nostri uomini e donne in Iraq e siamo fiduciosi sul futuro dell’Iraq".

Telefonata a Bush Obama ha telefonato a Bush dall’Air Force One mentre andava a Fort Bliss, in Texas,dove ha incontrato le truppe appena rietrate dall’Iraq.

I due si sono parlati "solo per qualche minuto", secondo quando riferito dall’entourage di Obama.

Commenti