È stata fissata per stamattina, davanti al gip milanese Giorgio Barbuto, l'udienza di convalida dell'arresto per due dei giovani coinvolti negli scontri di giovedì pomeriggio, in via Olona, durante i quali un ragazzo, simpatizzante di Destra, è stato ferito alla testa da altri appartenenti all'area antagonista dell'estrema sinistra.
All'uscita dall'istituto professionale «Bonaventura Cavalieri», in via Olona, due ragazzi - con i capelli cortissimi, simpatizzanti di destra - sono stati attesi, quindi assaliti e aggrediti da una ventina di giovani dei collettivi della Sinistra Antagonista armati di catene, spranghe e pezzi di ferro. Uno dei due aggrediti (laltro è riuscito a rifugiarsi al supermercato «Pam», ndr) - M.D., 18enne - colpito più volte in testa con una catena, è finito poi allospedale Policlinico con una ferita lacero contusa alla testa: ne avrà per 15 giorni. La polizia ha fermato 5 ragazzi della Sinistra Antagonista: C.R., 19 anni e V.F., 21 enne, entrambi con precedenti; indagati anche altri tre ragazzini, tutti minorenni. Per tutti laccusa è lesioni personali pluriaggravate.
Particolare la posizione di V.F.
Oggi dal gip i due giovani fermati
Il 1° maggio uno di loro urlava «10, 100, 1000 Nassirya»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.