Leggi il settimanale

Oggi sposi. Ma a bordo del peschereccio

Oggi sposi. Ma a bordo del peschereccio

Quel ramo del lago di Como... volge a Sestri Levante. Perché questo matrimonio s’ha da fare. E pazienza se qualcuno ha provato a fare il bravo, cioè il cattivo. Sì, insomma, ha provato a convincere don Abbondio a lasciar perdere. Andrea e Simona oggi si sposeranno. E a celebrare le nozze sarà l’amico che avevano scelto da tempo. Ma per farlo, hanno dovuto prendere il largo.
Oggi alle 16.30 si scambieranno il sì e gli anelli tra reti da pesca agghindate con alghe profumate e fari da segnalamento al posto delle candele. Il loro altare sarà un peschereccio, il peschereccio «Polpo Mario». Lì neppure il sindaco potrà fare qualcosa per impedire a Rudy Ciuffardi di celebrare il rito civile. Codice alla mano, non ci saranno impedimenti di sorta: a bordo il comandante è l’autorità costituita. In tutto e per tutto. Ed è anche l’ufficiale di stato civile. Quindi Ciuffardi, che del peschereccio è armatore e comandante, avrà dalla legge quella delega che il primo cittadino di Sestri Levante gli aveva rifiutato poco più di un mese fa.
I due sposi, Andrea Ballarini e Simona Muzio, avevano chiesto al sindaco di consentire all’amico Rudy di ricoprire temporaneamente il ruolo di pubblico ufficiale. Lo fanno in molti, per i Vip è cosa normale. Ma dopo le prime risposte possibiliste, a settembre è arrivata ai promessi sposi una lettera raggelante, che spiegava i motivi per il quale il sindaco non intendeva avvalersi della facoltà di delegare le sue funzioni. Nessun problema. «Il nostro non è un capriccio, né una ripicca nei confronti del sindaco - assicurano Andrea e Simona -. Ma siccome l’amore è un’emozione che può andare al di là di tutti gli ostacoli, abbiamo trovato il modo di sposarci come avevamo deciso». Tutti a bordo.

Invitati compresi, che siccome sulle partecipazioni non avevano visto scritto il luogo della cerimonia, scopriranno i particolari oggi sui giornali. Per non correre rischi, oggi gli sposi annunceranno il loro matrimonio anche comprando uno spazio pubblicitario sull’edizione chiavarese del Secolo XIX.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica