È lui, Giuseppe Rotunno, capogruppo del Popolo della libertà alla Provincia di Genova, a vincere moralmente, pur con soli 24 voti, la tappa di ieri del nostro gioco-sondaggio per il miglior candidato alla carica di presidente della giunta di Palazzo Spinola, in vista delle elezioni del 2012. Per lui, sostenuto a spada tratta dalla componente bogliaschina dei fans e in particolare dal capogruppo del Pdl in consiglio comunale, Fossa, cè la soddisfazione del ritorno alla grande in classifica dopo una sparizione misteriosa. Tutto per il colpo mancino ordito a suo carico dal diavoletto di redazione: a questultimo, infatti, va la responsabilità primaria di aver fatto letteralmente sparire il nome, e soprattutto i voti!, di Rotunno dalla classifica pubblicata ieri su queste pagine. Daccordo, restituiamo oggi a Rotunno quello che è di Rotunno, ma lerrore è fatto e si può solo chiedere venia allinteressato e ai lettori. Ovviamente, per conto del diavoletto di redazione...
Per il resto, la giornata di fine settimana ha limitato, come da consuetudine, le sorprese. Resta inattaccabile la prima posizione di Alberto Cattaneo, luomo dei numeri, commercialista affermato, che è lanciato ormai a unaffermazione di immagine e di sostanza anche nel nostro sondaggio. Il flusso di consensi a suo favore, sotto forma di tagliandi rigorosamente fatti pervenire in originale alla nostra redazione, segue un andamento quotidiano pressoché costante, e non si può più considerare lexploit di un outsider.
Non demordono, comunque, i supporter dellonorevole Michele Scandroglio, coordinatore regionale del Popolo della libertà, il quale, pur nella sempre meno assidua frequentazione locale, occupato comè a tempo pieno dagli impegni romani, non dimentica di mantenere il contatto con il territorio e lattenzione verso i problemi della Liguria. Ne è evidentemente dimostrazione la massa di voti, arrivati ormai a sfiorare quota 800, che sono stati fatti affluire finora per «Miki» al Giornale.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.