«Gran parte degli operatori del mercato coperto di Terralba si sono staccati dalle associazioni di categoria nazionali per entrare a far parte di Aval, l'unica realtà sindacale rappresentativa degli interessi dei commercianti su aree pubbliche». Parola di Giuseppe Occhiuto, il presidente dellAval, lassociazione dei venditori ambulanti.
«In ballo - spiega Occhiuto - cè lautogestione dei mercati coperti di cui molti operatori sono stati informati direttamente dall'assessore Gianni Vassallo che si è recato personalmente in tutti i mercati della città per esporre le proposte del Comune. Adesso è giusto che gli operatori abbiano qualcuno che li rappresenti al meglio».
Il mercato di Terralba è attualmente composto da 60 operatori: la metà di loro sarà rappresentato da Aval. Punto di riferimento sarà Franco Poggi, decano della struttura che ha elencato una serie di priorità su cui lavorare immediatamente: la ristrutturazione della struttura dopo 50 anni di abbandono e di canoni pagati senza che un solo centesimo sia stato reinvestito per riqualificare la struttura, accesso al credito agevolato per le imprese in difficoltà, riduzione delle blu area.
Gli operatori di Terralba fanno squadra con lAval
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.