«Il vecchio governo aveva rimediato una doppia sconfitta: penalizzata Malpensa, orfana e senza prospettive Alitalia. Ora si deve intervenire su entrambi i fronti». Il governatore Roberto Formigoni torna così a parlare dei temi di governo. «Noi, la Sea, il Comune, la Regione e così via - afferma - stiamo lavorando per portare nuove compagnie su Malpensa. Laltro obiettivo è quello di avere unAlitalia che rimanga al servizio dellintero Paese, che rimanga italiana non solo nei colori». Altro argomento, lExpo: «Cè da definire entro il 30 giugno - ricorda il presidente della Regione Lombardia - l accordo per dare una forma stabile alla struttura per lExpo». Al tempo stesso in Regione «si sta lavorando a una legge speciale che consenta di sveltire le procedure per lesecuzione dei lavori» e permetta di coordinare la partecipazione dei singoli territori alla manifestazione del 2015».
Terzo punto, il federalismo: «È chiaro che la Lombardia, a Governo insediato, vorrà riprendere immediatamente la trattativa. Ne ho parlato in questi giorni con Bossi, Fini e Berlusconi e la linea resta quella dellapplicazione del titolo quinto», quindi il trasferimento delle 12 materie alle Regioni.«Ora portiamo nuove compagnie nel nostro hub»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.