Ordinanza anti-bivacco, 111 sanzioni a luglio Gasperini: «Avanti così»

Centoundici sanzioni in applicazione dell’ordinanza antibivacco e 68 sanzioni in applicazione dell’ordinanza antiborsoni, 30 interventi sui parcheggiatori abusivi e 21 sui lavavetri. Questi i numeri sugli interventi per il decoro dal 10 al 31 luglio segnalati dal consigliere comunale delegato al Centro Storico, Dino Gasperini. «Un ringraziamento agli uomini e alle donne della polizia di Stato e della polizia municipale che in questi giorni hanno lavorato per la sicurezza e il decoro del centro storico di Roma combattendo l’abusivismo commerciale e il degrado - dice -. Con uno sforzo enorme di uomini e mezzi e con un lavoro congiunto i nostri agenti e quelli della polizia, perfettamente coordinati, hanno dimostrato che combattere il degrado e l’abusivismo in centro si può». «Lo sforzo voluto dal sindaco - prosegue - comincia a avere riscontri: 2825 controlli, 291 denunce, 387 fermati, 30 arresti, 118 espulsi, 218 sequestri penali, 508 sequestri amministrativi, 53.989 prodotti sequestrati sono numeri importanti che ci riempiono di soddisfazione.

Il lavoro continua e, grazie al nuovo patto per la sicurezza promosso dal sindaco Alemanno, nei prossimi giorni lavoreremo affinché i servizi possano estendersi alla lotta alla prostituzione su strada e all’accattonaggio minorile».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica