Il coraggio e lo spirito di iniziativa di una studentessa di ventanni, che ha affisso un volantino nella stazione di Busalla per mettere in guardia le altre viaggiatrici pendolari, ha consentito alla polizia ferroviaria di Genova di arrestare la scorsa notte un molestatore sessuale sui treni regionali.
Francesco M., un panettiere di 40 anni, è accusato di violenza sessuale e violenza privata: bloccava, grazie alla sua mole (è alto un metro e novanta), le passeggere tra Genova e Busalla e le immobilizzava. Poi le toccava e le costringeva a subire il contatto con il proprio corpo.
La studentessa ha denunciato quanto subito a metà aprile e ha cercato di aiutare le altre possibili vittime affiggendo nella stazione di Busalla alcuni volantini dove avvisava della presenza del molestatore. Inoltre rivolgeva un appello ad altre donne, invitandole a denunciare quanto eventualmente subito.
Organizza la caccia al mostro dei treni e lo fa arrestare
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.