Mondo

Orge con minori sullo yacht di Ataturk

La guardia costiera ha scoperto un giro di prostituzione a bordo dello yacht Savarona, la quarta più grande imbarcazione privata del mondo che appartenne ad Ataturk, il fondatore della Repubblica turca

Orge con minori sullo yacht di Ataturk

Ankara - Un giallo a luci rosse con un fortissimo legame con la storia. Un vero e proprio scandalo in Turchia. La guardia costiera, infatti, ha scoperto un giro di prostituzione a bordo dello yacht Savarona, la quarta più grande imbarcazione privata del mondo, che è anche un pezzo di storia della Turchia moderna in quanto appartenne a Mustafa Kemal Ataturk, il fondatore della Repubblica turca.

Blitz polizia Come riferisce il quotidiano Milliyet, la gendarmeria turca - da sette mesi sulle piste di una banda con legami in Russia ed Ucraina - ha fatto irruzione a bordo dello yacht ed ha arrestato 15 ragazze russe ed ucraine (alcune delle quali minorenni), ed un numero imprecisato di uomini d’affari stranieri, tra cui due russi.

Yacht in affitto Secondo il giornale, l’imbarcazione era stata affittata per una settimana (al prezzo di 50.

000 dollari al giorno) dall’uomo d’affari kazako Tevfik Arif - anch’egli trovato a bordo - per fare traversate fra le località di Gocek, Antalya, Belek e Istanbul.

Commenti