Oscar del calcio: Mourinho resta a Madrid

Domani sera all' Auditorium di Milano, avverrà la consegna dei premi Aic. Dopo quest'ultima straordinaria stagione sono molti i giocatori dell'Inter in lizza per un premio nelle otto categorie. Le nomination sono formate dal conteggio dei voti degli stessi calciatori durante i ritiri estivi.

Josè Mourinho non si presenta alla cerimonia degli Oscar del calcio. Domani sera all' Auditorium di Milano, avverrà la consegna dei premi Aic. Dopo quest'ultima straordinaria stagione sono molti i giocatori dell'Inter in lizza per un premio nelle otto categorie. Le nomination sono formate dal conteggio dei voti degli stessi calciatori durante i ritiri estivi.
Queste le nomination. Miglior Calciatore Italiano: Antonio Cassano, Antonio Di Natale, Andrea Pirlo
Miglior Calciatore Straniero: Samuel Eto'o, Diego Milito, Wesley Sneijder
Miglior Calciatore Giovane: Mario Balotelli, Alexandre Pato, Javier Pastore
Miglior Portiere: Morgan De Sanctis, Julio Cesar, Salvatore Sirigu
Miglior Difensore: Giorgio Chiellini, Walter Samuel, Thiago Silva
Miglior Allenatore: Massimiliano Allegri, Luigi Del Neri, Josè Mourinho
Miglior Arbitro: Emidio Morganti, Nicola Rizzoli, Paolo Tagliavento
Miglior Calciatore Assoluto (scelto tra i vincitori delle categorie miglior calciatore italiano e migliore straniero).
A queste otto categorie, si aggiungeranno i premi speciali: Il Gol più Bello del 2010, Squadra dell'anno, Cannoniere dell'anno, Premio Fair Play.
Josè Mourinho comunque non ci sarà, nota la sua idiosincrasia a ritirare i premi, in sua vece ci sarà l'addetto stampa. Ufficialmente Mourinho resta a Madrid per preparare la prima semifinale di coppa del re contro il Siviglia di mercoledì sera, nell'altra semifinale il Barcellona affronta l'Almeria.
Ancora nell'ultima conferenza stampa, Mourinho ha ribadito le sue intenzioni: «Non ha importanza quanti siano gli anni di contratto che ho con il Real...

non ho mai pensato che il mercato di gennaio potesse risolvere qualcosa, potevo restare a Milano e vivere di rendita per chissà ancora quante altre stagioni...Invece ho scelto questa sfida con il Madrid».
La Liga spagnola è rappresentata da Sara Carbonero, fidanzata di Iker Casillas, è lei la madrina degli Oscar Aic 2010.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica