Gli ospedali lombardi curano 13 feriti libanesi

Gli ospedali lombardi curano 13 feriti libanesi

Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, ha accolto ieri a Linate 13 feriti civili libanesi, vittime del recente conflitto, in prevalenza donne e bambini, provenienti da Beirut, con un volo speciale organizzato dal Ministero per gli Affari esteri. I feriti verranno curati negli ospedali lombardi. L'aereo, della Jordan Aviation, è atterrato alle 15.30. Presente a Linate anche il console libanese Hassan Najem. I feriti sono stati accompagnati dal sottosegretario regionale alla Presidenza Robi Ronza, e da un team di medici e infermieri del 118.

«È un gesto - ha detto Formigoni - che esprime una vicinanza e una solidarietà con le vittime del Medio Oriente dell'una e dell'altra parte. La nostra azione vuole essere un messaggio di solidarietà e di speranza, nel solco di quanto da anni Regione Lombardia compie in termini di cooperazione umanitaria per la costruzione di una vera pace tra i popoli».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica