Ostia, celebrata la «Virgo Fidelis» patrona dell’Arma dei carabinieri

È stata benedetta dal vescovo ausiliare di Roma per il XIII municipio, monsignor Paolo Schiavon, l’icona della Virgo Fidelis (Patrona dell’Arma dei carabinieri), recentemente restaurata e posizionata nella sala di attesa del comando Gruppo di carabinieri di Ostia, in via Alfredo Zambrini.
Dopo la benedizione è stata celebrata, presso la chiesa Regina Pacis di Ostia, la messa in commemorazione del 68° anniversario della battaglia di Culquaber e della Giornata dell’Orfano. Presenti le autorità politiche, i rappresentanti delle forze di polizia e della polizia municipale, alcuni parroci di Ostia, nonché associazioni e sindacati di categoria e i rappresentanti dei comitati di quartiere. Presenti anche le vedove e gli orfani dei carabinieri caduti, rappresentanti della sezione di Ostia e di Fiumicino dell’Associazione nazionale carabinieri, nonché i familiari degli stessi carabinieri e numerosi cittadini.

Al termine della cerimonia, il comandante del gruppo tenente colonnello Canio Giuseppe La Gala, ha rivolto un affettuoso saluto a tutte le autorità presenti e ai numerosi cittadini intervenuti, ricordando che la celebrazione della Virgo Fidelis è l’evento annuale religioso più importante per i carabinieri.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica