È stata benedetta dal vescovo ausiliare di Roma per il XIII municipio, monsignor Paolo Schiavon, licona della Virgo Fidelis (Patrona dellArma dei carabinieri), recentemente restaurata e posizionata nella sala di attesa del comando Gruppo di carabinieri di Ostia, in via Alfredo Zambrini.
Dopo la benedizione è stata celebrata, presso la chiesa Regina Pacis di Ostia, la messa in commemorazione del 68° anniversario della battaglia di Culquaber e della Giornata dellOrfano. Presenti le autorità politiche, i rappresentanti delle forze di polizia e della polizia municipale, alcuni parroci di Ostia, nonché associazioni e sindacati di categoria e i rappresentanti dei comitati di quartiere. Presenti anche le vedove e gli orfani dei carabinieri caduti, rappresentanti della sezione di Ostia e di Fiumicino dellAssociazione nazionale carabinieri, nonché i familiari degli stessi carabinieri e numerosi cittadini.
Ostia, celebrata la «Virgo Fidelis» patrona dellArma dei carabinieri
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.