Pacco bomba ferisce la moglie di un politico

Il destinatario era il presidente del Consiglio comunale di Arzano

da Arzano (Napoli)

Una pacco bomba, recapitato al presidente del consiglio comunale di Arzano, paese a nord di Napoli, ha ferito ieri sera la moglie dell'esponente politico. Francesca Vitagliano, 40 anni, moglie di Elpidio Capasso, dell'Italia dei valori, è stata investita in pieno volto dall'esplosione.
La donna è stata soccorsa dallo stesso marito, che l'ha portata in ospedale. Francesca Vitagliano ha avuto il tempo di raccontare agli investigatori che il pacco era destinato al marito ed a consegnarglielo era stata una ragazza, che non conosceva.
Il pacco bomba era costituito da un cestino regalo, simile a quelli che si regalano a Natale, all'interno del quale si trovavano delle bottiglie di vino. Un aspetto quindi volutamente innocuo per rendere il pacco bomba non riconoscibile. Infatti appena la Vitagliano ha tirato una bottiglia fuori dal mucchio, l’ordigno è esploso.
Cauti gli investigatori nell'avanzare ipotesi su questo gravissimo episodio, che poteva costare la vita alla donna.

Arzano è una di quelle zone a nord di Napoli infestate dalla camorra e dalla criminalità comune ed è li che ha cominciato a concentrarsi l'attenzione degli investigatori.
Solidarietà è stata espressa dalle forze politiche al presidente del consiglio comunale Papasso ma anche da molti cittadini.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica