Pace quasi fatta tra Rai e Celentano

Pace quasi fatta tra Rai e Celentano

Si lavora agli ultimi dettagli, ma sarebbe ormai in dirittura d’arrivo l’accordo fra la Rai e Adriano Celentano sul festival di Sanremo. Anche se la bozza definitiva di contratto non è ancora stata spedita dal Clan a viale Mazzini. Sarebbe stata raggiunta l’intesa sulle questione più delicate: la libertà autorale e le interruzioni pubblicitarie. Si lavora alle ultime limature, relative ad aspetti formali, che saranno sottoposte allo staff dell’ex Molleggiato.

Massima libertà dunque a Celentano per i suoi monologhi, pur nel rispetto delle leggi e del Codice etico della Rai, e garanzia di una prima performance senza spot, in quanto evento di carattere eccezionale (sul modello dell’intervento dello scorso anno di Roberto Benigni, che commentò da par suo l’Inno di Mameli). Quanto al compenso di Celentano - questione definita già da tempo - si parla di 300 mila euro a puntata (tanto quanto prendeva Fiorello), per un massimo di 750 mila euro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica