La pagliuzza, la trave e il professore

(...) raggiunti in Liguria da An, confrontando i voti odierni. con quelli delle regionali del 2005. Incredibile: è lo stesso escamotage che, quando adottato dalla sinistra, viene giustamente contestato e dichiarato scorretto dalla Cdl! Infatti, confrontare i dati delle elezioni politiche con quelli delle Regionali o Provinciali o Comunali è estremamente scorretto: nelle prime gli elettori votano per il Governo della Nazione; nelle seconde tengono conto anche di situazioni locali.
Ne consegue che il signor Barbagallo deve fare riferimento non alle Regionali 2005 ma alle Politiche 2001: potrà constatare che An pur essendo stato partito di Governo per cinque anni, è aumentato soltato di uno zero virgola. Segno che le visite in Israele e quelle alla moschea di Roma non hanno reso come si sperava. Per finire, non infierirei più di tanto sul dr.

Pittaluga, citato nel «cappello» della lettera: ha trovato più conveniente per il suo futuro politico trasmigrare da Biasotti a Burlando. Gli è andata bene. Altri hanno affermato in un primo momento che Mussolini è stato l’uomo politico italiano più importante del ’900, poi l’hanno identificato come il «Male Assoluto»! Dove la pagliuzza, dove la trave?

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica