Non solo le strade e le vetrine, ma anche i palazzi storici si vestono di primavera con Euroflora. In occasione della floralie infatti, Ascom Confcommercio Genova, insieme a numerose associazioni ad essa aderenti, propone un evento che trasformerà, il 28, 29 e 30 aprile, la Sala delle Grida del Palazzo della Borsa in un giardino prezioso al cui interno verranno racchiusi il lusso e leleganza di gioielli, profumi, arte, moda e, naturalmente, fiori.
LAssociazione Gioiellieri Orafi, lAssociazione Profumieri, lAssociazione Ristoratori Fepag, lAssociazione Pasticceri Fepag, lAssociazione Fioristi e lAssociazione Albergatori della Provincia di Genova, insieme al Comitato Terziario Donna Genova e ad Ascom Arte firmano questa iniziativa che si avvale della preziosa collaborazione di Guerlain, una delle più antiche aziende produttrici di profumi nel mondo.
Ellequadro Events s.r.l. presenta il progetto site-specific dello scultore Brunivo Buttarelli studiato dall'architetto Tiziana Leopizzi che andrà ad armonizzarsi con i pezzi unici messi in mostra dalla Sartoria Uglioni e dalla Gioielleria Natoli. Al centro della Sala delle Grida si ergerà, insieme ad altre sculture, «Gli aspri acuti di Kronos» (Ferro, ferro-zinco, pietra, resina cm 280x400x300), un bosco di legno spettacolare frutto dellingegno dello scultore cremonese Buttarelli. La Gioielleria Natoli, dellAssociazione Orafi Gioiellieri Ascom, esporrà gioielli rigorosamente di design floreale, così come splendidi abiti vintage (provenienti dallarchivio storico Gai Mattiolo anni 80/90, Capucci e Valentino anni 70/80) - confezionati a mano - verranno presentati dalla Sartoria Uglioni.
Verrà inoltre allestita da Guerlain in stretta collaborazione con Sbraccia un area dedicata agli ospiti che interverranno agli incontri di venerdì 29 aprile alle 13 e alle 18.30 e di sabato 30 aprile alle 11, che avranno come filo conduttore il tema fiori&profumi. Parteciperanno professionisti del settore e un naso di fama internazionale.
Gli allestimenti floreali della Galleria dArte e Fiori saranno il fil-rouge che percorrerà e interpreterà le diverse espressioni della mostra.
Giorni di apertura della manifestazione: 29 e 30 aprile dalle 11 alle 19.30
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.