Palermo, muore operaio Stava scaricando una nave

Francesco Vitiello, 43 anni, è stato investito da una motrice condotta da un collega che, in retromarcia, non si sarebbe accorto della sua presenza

Palermo, muore operaio  
Stava scaricando una nave

Palermo - Un operaio di 43 anni, Francesco Vitiello, è morto questa mattina nel porto di Palermo schiacciato da un trattore per lo scarico di container. L’incidente è avvenuto poco dopo le 9. L’uomo stava lavorando su un binario dello scarico merci nella stiva di una nave veloce Snav della linea Palermo-Napoli appena approdata in banchina, quando è stato travolto dal trattore guidato da un collega che non si è accorto della sua presenza sui binari.

La dinamica dell'incidente Secondo una prima ricostruzione l'operaio, originario di Ponza, stava svolgendo un servizio di carico e scarico nella stiva della motonave Snav. Ai colleghi indicava la direzione dei mezzi per collocare i container e le attrezzature da caricare e scaricare.

Durante questa operazione il marittimo sarebbe stato investito da una motrice condotta da un collega che, in retromarcia, non si sarebbe accorto della presenza di Vitiello. Sull’incidente sono state disposte due inchieste, una della compagnia di navigazione e un’altra della capitaneria di porto, mentre la Procura della Repubblica attende i primi resoconti investigativi 

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica