Cronaca locale

Litigano durante battuta di caccia e gli spara: grave un 47enne

I carabinieri hanno fermato con l'accusa di tentato omicidio un anziano cacciatore di 82 anni. Durante una battuta di caccia ha sparato contro un 47enne, adesso in gravi condizioni

Litigano durante battuta di caccia e gli spara: grave un 47enne

Si è presentato questa mattina intorno alle 6,30 dai carabinieri, ferito e con un fucile in mano, pochi minuti dopo è caduto a terra. Protagonista un uomo di 47 anni, rimasto ferito all'addome durante una lite con un cacciatore, di 82 anni, che è stato arrestato ed è finito ai domiciliari per via dell'età. É accaduto a Belpasso, nel Catanese. Entrambi sono originari di Ragalna, piccolo comune in provincia di Catania. Sull'episodio indagano i carabinieri della compagnia di Paternò e della stazione di Ragalna. L'aggressione sarebbe avvenuta durante una battuta di caccia.

Ad avvertire i carabinieri è stata proprio la vittima, che ferita e sanguinante si è presentata in caserma con il fucile sottratto all'anziano cacciatore. Secono una prima ricostruzione, fatta le poche parole che l'uomo è riuscito a pronunciare, l'anziano avrebbe dapprima esploso un colpo in aria con un suo fucile da caccia e poi avrebbe fatto fuoco contro la vittima.

L'uomo è stato soccorso e trasportato in ospedale al Policlinico universitario, dove è stato ricoverato, le sue condizioni sono gravi. I militari hanno avviato un'indagine per ricostruire la vicenda. Per l'anziano l'accusa al momento è di tentato omicidio.

In casa dell'anziano, sono stati rinvenuti altri fucili, tutti legalmente detenuti e adesso posti sotto sequestro dai carabinieri.

Commenti