Diciottomila biglietti già prenotati in pochi mesi per i Mondiali di pallavolo maschile che si svolgeranno in Italia dal 24 settembre al 10 ottobre prossimi.
Molte le richieste di tagliandi arrivate anche dall'estero per un evento che manca nella penisola da 32 anni. A cento giorni dall'inizio della manifestazione si è svolta la presentazione ufficiale a Roma, a Villa Madama, la sede dei grandi incontri della diplomazia. La presenza delle istituzioni (il misnitro degli Esteri Frattini padrone di casa, il sottosegretario alla presidenza del consiglio Letta, quello con delega allo sport Crimi), degli ambasciatori delle Nazioni partecipanti e di altre rappresentanze politiche e sportive, tra cui il presidente del Coni Petrucci, quello della Fipav Magri e quello del comitato organizzatore Salvatori, sono stati il sintomo di un'attenzione speciale verso un evento che metterà il nostro Paese sotto i riflettori del Mondo.
Il mondiale si svolgerà in 10 città (Ancona, Catania, Firenze, Milano, Modena, Reggio Calabria, Roma, Torino, Trieste e Verona), con la cerimonia inaugurale a Milano e la finalissima a Roma. Una formidabile vetrina per alcuni dei centri più belli del Paese. Ventiquattro le nazionali qualificate, provenienti da tutti e cinque i continenti: oltre all'Italia padrona di casa e al Brasile campione in carica ci saranno Cuba, Bulgaria, Argentina, Germania, Giappone, Cina, Messico, Russia, Australia, Portorico, Canada, Polonia, Usa, Repubblica Ceca, Tunisia, Egitto, Iran, Serbia, Spagna, Venezuela, Camerun e Francia. Settantotto le partite in programma (la Rai ha acquisito i diritti), ma anche numerose iniziative di solidarietà a favore dei Paesi più poveri del mondo.
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti potranno essere seguiti sul sito ufficiale del Mondiale www.volley2010.com.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.