Palmanova Al via la bonifica dall’amianto delle Casette

Quartiere Palmanova Casette? Si parte. Nella prossima seduta di giunta, infatti, verrà approvato il progetto definitivo per la manutenzione straordinaria e la bonifica da amianto del quartiere. «Confermiamo l’impegno a procedere in termini prioritari alla rimozione dell’amianto dalle case di edilizia residenziale pubblica del Comune - annunciano l’assessore ai Lavori pubblici del Comune Bruno Simini e il collega alla Casa, Gianni Verga -. Il nostro piano prevede di finanziare tutti i progetti tra il 2009 e il 2010».
Il quartiere Palmanova Casette, situato lungo via Civitavecchia è stato edificato nel 1953 e si estende fino al parco Lambro per 12.600 mq di superficie. Nel complesso sono presenti nove edifici a schiera, per oltre 100 unità abitative distribuite su due livelli.

L’intervento di manutenzione, per un costo di 1 milione 710mila euro, prevede la rimozione delle lastre di amianto dalla copertura e una generale ristrutturazione del complesso abitativo che comporterà una notevole riduzione dei consumi energetici.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica