Francesco Totti è stato già convocato per i Mondiali di Germania 2006. Ma il selezionatore non è quel Marcello Lippi che pure qualche giorno fa è andato di persona a Trigoria per sincerarsi dei progressi del capitano della Roma, ma unaltra istituzione. Lalbum della Panini «Fifa World Cup Germany 2006», presentato giovedì a Roma. Si tratta della decima edizione della classica collezione di figurine dei calciatori nella versione «mondiale». Un prodotto editoriale dal cuore italiano ma dal respiro internazionale: è infatti lunico al mondo a godere della licenza Fifa e sarà distribuito in circa un centinaio di Paesi di tutti i continenti con un oltre 25 milioni di album e addirittura una previsione di 600 milioni di bustine. Lalbum è in vendita nelle edicole a 2 euro mentre una bustina contenente 5 figurine costa 0,50. Allalbum classico si affianca un «complet set» e una mini collezione abbinata a delle caramelle. Ma torniamo alle convocazioni: la Panini ha inserito nelle pagine dedicate allItalia 17 «figu».
Oltre a Totti ci sono altri due romanisti (De Rossi e Perrotta) mentre non cè nessun laziale. I biancocelesti si rifanno con le nazionali straniere, che «schierano» lo svizzero Valon Behrami, mentre tra i giallorossi stranieri nessuno finisce nellalbum. Così come Cassano, «tagliato» anche dalla Panini.Ma la Panini lo «convoca» per lalbum dei Mondiali
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.