Lequiparazione delletà pensionabile delle donne a quella degli uomini non è uninvenzione del ministro Brunetta. Anzi, è già contenuta in una proposta di legge presentata dai radicali nellaprile del 2007 e reiterata nel maggio scorso. Parola di Marco Pannella, che in un intervento su Notizie radicali, il giornale telematico del partito, si rivolge con toni duri ai vertici del Pd smemorati, visto che criticano ora la proposta fatta un anno e mezzo fa da un ministro del loro governo, Emma Bonino. «La barzelletta imputata al meritorio ministro Brunetta - dice Pannella - diventa cupa e oscena se di fatto riferita alla proposta radicale, promossa, sostenuta, pubblicizzata in primo luogo dal ministro, ora vicepresidente del Senato, e leader radicale, Emma Bonino».
Pannella ricorda che la proposta radicale «produrrebbe risparmi fino a 7 miliardi di euro lanno», e paventa il rischio che lItalia sia pesantemente sanzionata per la mancata equiparazione in seguito alla decisione dellAlta corte di giustizia europea.Pannella «La proposta già fatta da noi con Prodi»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.