Il Papa: mai più tragedie come quella di Viareggio, garantire la sicurezza

"In questi giorni - ha detto Benedetto XVI - siamo stati toccati dalla tragedia di Viareggio. Mentre elevo la mia accorata preghiera a Dio per tutte le persone coinvolte nella tragedia auspico che simili incidenti non abbiano a ripetersi e sia garantita a tutti la sicurezza"

Il Papa: mai più tragedie 
come quella di Viareggio, 
garantire la sicurezza

Città del Vaticano - Tragedie come quelle di Viareggio non devono ripetersi e va garantita a tutti "la sicurezza sul lavoro e nello svolgimento della vita quotidiana". Lo ha detto il papa dopo l'Angelus celebrato questa mattina in piazza San Pietro. "In questi giorni - ha detto Benedetto XVI - siamo stati toccati dalla tragedia di Viareggio. Mi unisco al dolore di quanti hanno perduto persone care, sono rimasti feriti o hanno subito danni materiali anche gravi. Mentre elevo la mia accorata preghiera a Dio per tutte le persone coinvolte nella tragedia auspico - ha affermato - che simili incidenti non abbiano a ripetersi e sia garantita a tutti la sicurezza sul lavoro e nello svolgimento della vita quotidiana".

Il pontefice ha poi pregato per i morti e i feriti dell'incidente di Viareggio, in cui una fuoriuscita di gpl da un carro ferroviario proprio mentre il treno passava dalla stazione, e la successiva esplosione, ha provocato una strage con 22 morti. "Voglia Dio accogliere nella sua pace i defunti, concedere pronta guarigione ai feriti e infondere interiore conforto in quanti sono stati toccati nei loro affetti più cari".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica