Una papera a Milano. No, non è la novella sposa del giovane «Papero» milanista, Pato. E nemmeno lennesimo capitombolo di «Paperone» Dida. Roba già vista. Qui parliamo di pennuti veri, in carne, ossa e piume.
Il povero volatile ha deciso di farsi una passeggiata in giro per la città. Una serata diversa dal solito bagno in qualche stagno fuori porta. Vuoi mettere infatti lebbrezza di farsi una «vasca» nella Milano by night? Altro che il laghetto di Parco Sempione. Solo che la paperella non ha calcolato una variabile tipicamente meneghina: il traffico.
Arrivata in via Pecchi, una traversa di viale Abruzzi, verso le 22 è andata in crisi. Il via vai delle auto, i clacson, le luci. Così ha cominciato a starnazzare spaventata. Fortuna vuole che un passante labbia sentita e si sia preoccupato per lei. Luomo, un quarantenne residente nella zona, non ha esitato a chiamare addirittura la polizia.
Lemergenza «papera» è scattata subito. La volante Adriatica è giunta sul posto in un battibaleno. La povera paperella però non si è fidata dei suoi soccorritori. Ha cominciato così a infilarsi sotto le auto posteggiate, facendo letteralmente impazzire gli agenti. La beffa è arrivata quando si è rifugiata persino sotto la macchina della polizia.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.