La parata delle flotte grandi marchi

E i costruttori italiani consolidano il primato mondiale negli over 24 metri

Grandi marchi italiani in vetrina al Vieux Port di Cannes. Per ragioni di spazio ne citiamo soltanto alcuni e, in particolare, le novità più significative dellla nuova stagione.

AZIMUT-BENETTI

Nella flotta del gruppo di Avigliana, che fa capo alla famiglia Vitelli, i riflettori sono puntati sul 35 metri Azimut Grande, nuova ammiraglia della collezione Grande. Segue Azimut Grande 27 metri che rappresenta un'ulteriore evoluzione dei modelli di taglia media. Quindi Azimut S7, un 21 metri affascinante e sportivo. Il modello è disponibile nelle versioni coupé e sportfly, dotate entrambe di tre propulsioni Volvo Ips 1.050, e Azimut 60, nuova versione del classic best-seller della collezione Flybridge. Infine ci sarà anche il nuovo Benetti Veloce 140' Willow.

BAGLIETTO

Il Gabbiano presenta «Andiamo», il nuovo 48 metri sotto i 500 grt che si caratterizza per i grandi volumi sia delle aree interne sia delle aree esterne, come il ponte-sole di 140 metri quadrati. C'è anche «Ridoc», primo modello di MV19 (19,50 metri) ispirato ai Mas dei due conflitti mondiali.

FERRETTI GROUP

Debutto ufficiale per il nuovo flybridge Ferretti Yachts 920 (28,50 metri) firmato dallo studio Zuccon International Project. A Cannes, tuttavia, è presente la flotta del gruppo al completo, tra cui nove unità a marchio Riva: Iseo, Aquariva Super, Rivamare Virtus, 76' Perseo, 76' Bahamas, 88' Domino Super, 56' Rivale e da Riva 100' Corsaro, tutti firmati Officina Italiana Design.

OVERMARINE

Il gruppo che fa capo alla famiglia Balducci, espone due modelli: Mangusta Oceano 42 e Mangusta 110.

Nello sviluppo della linea Mangusta Oceano si ritrovano gli stessi contenuti tecnici adottati sulle imbarcazioni ad alte prestazioni (mirati anche al comfort di bordo) e gli stessi concetti di bilanciamento degli spazi aperti e dei volumi interni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica