Cronaca locale

Parata di stelle e un'asta benefica Ecco la festa più glamour dell'anno

Parata di stelle e un'asta benefica Ecco la festa più glamour dell'anno

Parata di stelle a Milano per l'evento più glamour della stagione. Il galà dell'associazione americana Amfar svoltosi al Museo della Permanente in via Turati ha riportato la città agli antichi fasti mondani, contribuendo a raccogliere fondi (alla fine, sarà 1 milione e mezzo di euro) per la ricerca contro l'Aids.

All'esclusiva cena sono intervenuti famosi personaggi da tutto il mondo: la madrina Heidi Klum, le top model Bar Rafaeli, Alessandra Ambrosio, Natasha Poly e Coco Rocha, gli attori Luke Evans, Jeremy Piven, Rosario Dawson, Clotilde Coureau e Isabella Ferrari. Il mondo della moda era ben rappresentato da Leonardo Ferragamo, Eva Cavalli, Margherita Missoni e Philipp Plein, mentre al patron del gruppo Moncler, Remo Ruffini, è stato consegnato un premio speciale per il sostegno personale all' organizzazione benefica. Il programma della serata è iniziato con un aperitivo, poi a seguire la cena placè e l'asta live di opere d'arte e lussuosi oggetti. Al termine è apparsa sul palco la cantante giamaicana Grace Jones, che ha subito scaldato gli ospiti intonando pezzi storici del repertorio, con applausi a scena aperta sulle note della «Vie en Rose».

La kermesse, sponsorizzata da Bulgari e Mercedes Benz, ha messo in palio orologi, quadri e una rarissima bottiglia di Moet Chandon Grand Vintage 1914 racchiusa in una Boite Champagne firmata Louis Vuitton. Ma allo scoccar di mezzanotte ecco partire l'after party rivolto a un pubblico più giovanile, curato dalla Maison Vionnet e dal club parigino «Le Baron» , con in consolle due simpatiche fanciulle in versione deejay. A tarda ora hanno abbandonato la pirotecnica festa Bianca Brandolini, Isabella Borromeo, Hofit Golan, Poppy Delevingne e un tripudio di fashion blogger capitanate dalla bionda Chiara Ferragni. Auto blu, lunghe limousine e van dai vetri oscurati riportavano in albergo le celebrities, ma solo dopo poche ore riparte la vita sociale. Brunch domenicale nella suggestiva Rotonda della Besana, dove la griffe Marni ha allestito un particolare mercatino in un mix di fiori, abiti, piante e accessori. Rose e t- shirt oppure orchidee con pochette.

All'ora del tramonto elegante cocktail per celebrare la rivista Vogue e i suoi 50 anni di attività, con porte aperte nella sede di piazza Castello per una retrospettiva sulla storia della moda italiana.

Commenti