Per essere più ecologica Milano ha Ecopass, ma per diventare «elettrica» ha bisogno di una bella ricarica, e lassessore alla Mobilità, Trasporti ed Ambiente, Edoardo Croci lo sa. Il Comune non ha in dotazione nessuna auto elettrica. A meno di non includere nel computo i 10 radiobus che stanno per arrivare ad Atm e le 4 auto del car sharing comunale. «Abbiamo avviato però uno studio per passare a una flotta comunale ibrida-elettrica in car sharing, dismettendo quella attuale», spiega lassessore che ha scelto nel privato di viaggiare su unauto ibrida e ha caldeggiato il progetto di ampliare i punti di ricarica delle auto. «La sfida dellauto elettrica potrebbe riaprirsi fra 2009 e 2010, quando le grande industrie saranno richiamate a una riconversione.
Abbiamo avviato contatti sia con Mercedes-Smart sia con Pininfarina-Bolloré per fare di Milano larea test di questi nuovi prodotti». Il sogno è immaginare per Expo 2015 una flotta di servizio ibrido - elettrica. Più complicato valutare ulteriori agevolazioni per soste e parcheggi per chi si doti di queste auto. Ma la sfida è lanciata.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.