Laltra mattina al liceo classico Parini i ragazzi del gruppo di destra Blocco Studentesco hanno cercato di volantinare davanti alla scuola per illustrare alcuni passaggi della riforma. Pochi giorni prima del 25 aprile, i militanti erano già stati cacciati dagli studenti dei collettivi di sinistra e stavolta sono tornati a ranghi raddoppiati. «Una chiara provocazione» commentano i Collettivi che, evidentemente poco aperti alle idee diverse dalle loro, hanno deciso di cestinare i volantini. Fin dalla 7,45 del mattino si sono presentati davanti al portone del liceo armati di sacchi neri dellimmondizia. «Amici - hanno detto ai compagni - mettete quei volantini al loro posto, tra i rifiuti». Ovviamente cè stato qualche momento di tensione, tra «Andate via» e «No, rimaniamo qui».
«Chi vive nellignoranza - sostengono i collettivi - ha poco da parlare di come sarebbe bella una scuola con un libro di testo unico e il 150 per cento di ore di educazione fisica in più, perché le uniche cose che queste proposte ricordano sono il detto mens sana in corpore sano e i sussidiari unici con cui trasformavano la generazione dei nostri nonni in una schiera di Balilla».Parini L«Onda» censura gli altri studenti Tensione al liceo
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.