Parte la caccia al tesoro con i social network

L’iniziativa è organizzata da Vodafone a Milano il 24 settembre e promette di far scoprire piazze e monumenti con l’ausilio dei "telefonini intelligenti" e di applicazioni come Foursquare e Twitter

La caccia al tesoro a colpi di "check-in" e "tweet" via Internet debutta in Italia: l’iniziativa è organizzata da Vodafone a Milano il 24 settembre e promette di far scoprire piazze e monumenti con l’ausilio dei ’telefonini intelligentì e di applicazioni come Foursquare e Twitter. I concorrenti, previa iscrizione sul sito dedicato a «Surfin’ Milan», useranno l’applicazione di geo-localizzazione Foursquare su smartphone per effettuare i "check-in", ovvero gli aggiornamenti della propria posizione geografica, presso monumenti storici, locali e negozi meneghini, cercando di concludere il percorso della gara nel minor tempo possibile. Passo dopo passo gli indizi arriveranno da canali come Twitter e Facebook, mentre per certificare il ’check-in’ si dovrà allegare anche una prova ’fisicà di passaggio, come la foto di un monumento o lo scontrino di un negozio.

La prova cambierà ad ogni check-in e sarà specificata attraverso i "tips" che arriveranno sul cellulare lungo il percorso. Progettata da Mimulus, la gara partirà alle 14.30 dall’Urban Center della Galleria Vittorio Emanuele II. Per i vincitori c’è in palio un iPad di Apple.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica